Grazie all’esperienza ventennale acquisita e grazie alla collaborazione con le proprie consociate, INT è in grado di gestire e realizzare in modo autonomo presso le proprie officine, la prefabbricazione della carpenteria meccanica, tubazioni e CALDARERIA e il successivo montaggio presso il sito operativo del cliente.
Attrezzata con officine modulari da cantiere, mezzi di saldatura e mezzi di sollevamento, INT è in grado di fornire impianti chiavi in mano.
Al termine di ciascuna attività (fornitura e montaggio) sarà rilasciata la documentazione tecnica e i certificati previsti dalle norme vigenti.
Strutture / Carpenteria
INT fornisce ai propri clienti strutture in acciaio al carbonio (verniciato-zincato) o in acciaio inox complete di tutti gli accessori (bulloni, grigliati, corrimano, ecc..).
Negli ultimi anni sono state introdotte nelle fasi di produzione delle strutture e della carpenteria meccaniche macchine semi automatiche per facilitare e velocizzare i tempi di produzione. Corredo fondamentale per il mantenimento di un elevato standard qualitativo risulta essere l’apporto del proprio personale specializzato che non potrà mai essere sostituito dallo sviluppo della tecnologia.
Prefabbricazione tubature
INT si è specializzata nella progettazione e fabbricazione di tubazioni prefabbricate a disegno utilizzate nelle più svariate applicazioni (power, oil and gas, ecc..) realizzate in diversi materiali (A105GRP, AISI304, AISI 316, INCONEL 600, MONEL 400, P11, P 22, P 91, ecc..).
Possono essere sia in esecuzione piegata che saldata in funzione dei materiali, dei diametri e degli spessori. I processi di saldatura comunemente utilizzati sono GTAW, SAW, FCAW, e SMAW. Ogni saldatura controllata in accordo al piano di controllo qualità (PCQ) è sempre corredata di NDE e proprio welding book (WPS-PQR).
Molte di queste prefabbricazioni, viste le pressioni e i volumi, vengono dimensionate, classificate e marcate in accordo alla direttiva 97/23 Ped.
Serbatoio / Caldareria
Su richiesta dei propri clienti, INT, grazie alla propria esperienza nella progettazione e certificazione, ha sviluppato la divisione caldareria.
Le certificazioni, i processi consolidati hanno fatto sì che oggi il mercato ci riconosca come il partner ideale per la realizzazione degli apparecchi in pressione. Tutti gli apparecchi sono marcati in accordo alla direttiva 97/23 Ped.