INT è una realtà industriale nata con lo scopo di offrire soluzioni innovative nel campo dell’analisi, partendo dalle normative vigenti. Grazie al concetto di gruppo (meccanico, elettrico, software) sviluppato negli anni, è il partner ideale ed affidabile per tutti coloro che vogliono soluzioni concrete affidando a uno staff di tecnici altamente specializzati problematiche estremamente difficili come quelle dell’analisi e delle emissioni.
Sistemi analisi emissioni veicoli
La sempre maggiore attenzione rivolta a preservare l’ambiente e la salute contro i rischi dell’inquinamento, ha portato INT a sviluppare sistemi di analisi in continuo di emissioni inquinanti di veicoli. I sistemi vengono realizzati sia per la misura delle emissioni gassose che del particolato generato dai veicoli. I sistemi studiati e sviluppati con primari marchi automobilistici e/o laboratori accreditati sfruttano le tecnologie di ultima generazione puntando a soluzioni innovative.
Sistema di monitoraggio emissioni (CEMS)
La sempre maggiore richiesta di controllo per la tutela e la protezione dell’ambiente e della salute da parte di enti notificati (EPA – ARPA) ha reso necessario il monitoraggio in continuo delle emissioni. Il CEMS è definito come il sistema in grado di analizzare, monitorare e registrare in continuo le concentrazioni di gas e le misure di portata immesse nell’ambiente.INT si pone come il partner ideale per l’integrazione grazie alle proprie capacità ingegneristiche-costruttive; è in grado di realizzare sistemi chiavi in mano completi di software di acquisizione ed elaborazione dati interfacciandosi con gli enti proposti. Vengono realizzati in cabinet, in shelter o su telai a giorno sia in esecuzione per area sicura che per area a rischio esplosione ATEX.
Rack analisi gas/liquidi
Una corretta misura implica un corretto trattamento dei campioni da misurare. INT in collaborazione con i maggiori costruttori di analizzatori (liquidi – gas) è in grado di fornire sistemi completi di analisi chimico-fisiche; i sistemi possono essere interfacciati a DCS/PLC oppure corredati di propri sistemi che rendono i sistemi indipendenti e autonomi.I rack in funzione dell’applicazione vengono realizzati in acciaio carbonato verniciato o acciaio inox completi di tettuccio per proteggere gli strumenti installati. Possono essere completi di cabinet in GRP o metallici in funzione delle aree di applicazione.
Shelter analisi gas/liquidi
Una corretta misura implica un corretto trattamento dei campioni da misurare. INT in collaborazione con i maggiori costruttori di analizzatori (liquidi – gas) è in grado di fornire sistemi completi di analisi chimico-fisiche; i sistemi possono essere interfacciati a DCS/PLC oppure corredati di propri sistemi che rendono i sistemi indipendenti e autonomi. Gli shelter in funzione dell’applicazione oltre a dare una protezione agli strumenti installati (site condition con T 0°C) possono essere realizzati per aree potenzialmente a rischio di esplosione ATEX.
Sistemi di campionamento e condizionamento
Grazie all’esperienza acquisita negli ultimi 20 anni, INT si fa carico di essere a fianco del cliente come global partner per la preventivazione, l’ingegnerizzazione e realizzazione di sistemi di trattamento e condizionamento dei campioni, siano essi gas o liquidi. Il concetto di trattamento dei campioni (riduzione, mantenimento della temperatura e della pressione, rimozione della CO2, deumidificazione, ecc…)garantiscono un elevato grado di qualità della misura. Tutto ciò comporta una riduzione dei costi di manutenzione e un corretto funzionamento dell’impianto con il conseguente miglioramento della resa e della qualità.