I mercati sempre più esigenti spingono la clientele INT a ricercare nuove soluzioni skid monted che riducano I tempi e I costi dei montaggi in cantiere, pur non diminuendo la qualità ottenuta. La missione di INT è quella di seguire ed anticipare queste esigenze, ecco perché negli ultimi anni è stata incrementata la capacità ingegneristica-costruttiva studiando soluzioni skid/rack mounted grazie al notevole interesse dimostrato dai clienti stessi e grazie a un sistema di progettazione in 3D che ne permette un risultato ottimale.
Rack Portastrumenti
Ogniqualvolta si desideri installare/raggruppare più strumenti in un unico punto ricevendo in campo un sistema finito, INT realizza rack a giorno complete di strumentazione, manifold e JB completamente cablati sia per aree sicure che per aree a rischio di esplosione ATEX. Molto utilizzato anche presso i costruttori di macchine quali turbine a gas, vapore.
Ogni sistema verrà sempre fornito di CE Marking. (Ped-Atex-Direttiva/ Macchine-ompressori EMC-ecc…)
Cassette / armadi portastrumenti
Ogniqualvolta si desideri installare/raggruppare più strumenti in un unico punto ricevendo in campo un sistema finito, INT progetta e/o realizza su disegni cliente, self-standing rack completi di strumentazione, manifold e Junction Box sia per aree sicure che per aree a rischio di esplosione ATEX.
Qualora il rack a giorno portastrumenti non è idoneo all’ambiente circostante, sia per motivi di impianto sia per motivi ambientali, INT progetta e/o realizza su disegni cliente, la medesima soluzione ma completa di cassette di protezione in diversi materiali quali acciaio inox, GRP, acciaio al carbonio verniciato e diverso grado di tenuta IP.
Studiate per aree a rischio di esplosione Atex e aree sicure, le cassette / armadi portastrumenti sono realizzate per singolo o multi strumento.
A corredo di ogni singola cassetta vengono forniti tutti gli accessori necessari all’installazione quali: Junction Box, supporti a palina, cavi scaldanti, scaldiglie elettriche, schermi di protezione solare e bulk meccanico (raccordi, tubi, barilotti).
PURGING Skid
Grazie alla collaborazione decennale con i più importanti costruttori di turbine e compressori, INT ha partecipato alla progettazione e realizzato diversi skid di lavaggio, personalizzandoli in base alle esigenze del cliente finale con lo scopo di ottimizzare le prestazioni e riducendo i costi d’esercizio dell’impianto.
Il sistema può essere realizzato con serbatoi in acciaio inox o in materiale plastico.
Il fluido da iniettare può essere riscaldato e/o additivato di particolari detergenti.
I sistemi possono essere completamente autonomi tramite gestione da PLC o controllati dal DCS centralizzato.
Gas metering Skid
L’eccellenza raggiunta nella progettazione e costruzione di apparecchi di misura fiscali ci ha permesso di acquisire le competenze per essere considerati negli ultimi anni il partner ideale per la realizzazione di impianti di MISURA FISCALI GAS.
Le nostre esecuzioni sono realizzate per soddisfare le esigenze dei nostri clienti offrendo la soluzione più idonea e precisa e scegliendone la tecnologia più appropriata (sezioni di misura, turbine, ultrasonico). Il nostro know-how si estende oltre i limiti tradizionali di ingegneria e di processo fornendo anche l’interfaccia certificativa e di service.
Liquid metering Skid
INT dopo parecchi anni di esperienza nella produzione di misuratori di portata, ha deciso di sviluppare sistemi METERING PER LIQUIDI su richiesta di specifiche esigenze dei propri clienti che avevano la necessità di rapportarsi con un unico interlocutore capace di offrire una soluzione integrata per quanto riguarda la strumentazione, l’automazione e il software.
L’idea fin dagli inizi è sempre stata quella di realizzare sistemi chiavi in mano assumendosi anche le responsabilità certificative “ATEX-PED-MID” di notevole rilevanza nelle misure fiscali.